Avvisiamo i nostri clienti che, nel rispetto dell'attuale decreto governativo che impone la chiusura delle attività di ristorazione, il ristorante O'CORCOVADO rimarrà CHIUSO fino a nuove disposizioni.

Rodizio di carne & Churrasco brasiliano a Bologna

O'Corcovado: il vero churrasco a Bologna

Cerchi il vero churrasco a Bologna? Nel nostro ristorante O’Corcovado puoi provare il vero sapore della cucina brasiliana attraverso un percorso gastronomico che mette al centro l’amore per la tradizione.

Il churrasco è un metodo di cottura sudamericano: pare che le sue origini siano da ricercare più precisamente nelle vaste pianure erbose abitate dai gauchos, i mandriani della pampa. La nascita del churrasco si deve a questi “cow-boy” sudamericani, i quali, durante i lunghi viaggi per seguire le mandrie, trasportavano grandi pezzi di carne di manzo legati alle spalle del cavallo, come riserva di cibo. Creavano poi bracieri improvvisati sul terreno e su questi arrostivano la carne. Al posto della moderna spada, la carne veniva infilzata con un legno verde che veniva impiantato al centro della brace.

Il churrasco del nostro ristorante a Bologna porta in sé questa storia. Infatti il nostro chef, il churrascheiro Diego, proviene proprio dalla zona di Rio Grande do Sul, stato meridionale del Brasile confinante con Uruguay e Argentina, terra dei gauchos.
Il nostro chef Diego unisce l’amore per la tradizione con l’esperienza ottenuta in diverse churrascarias a Rio de Janeiro e, dal sud del Brasile, porta il vero churrasco a Bologna.

Negli anni il rito del churrasco è stato perfezionato e, a partire dagli anni ’60, ha iniziato a diffondersi e ad essere apprezzato in tutto il mondo.

Il churrasco viene servito con il sistema del rodizio qui a Bologna, come nelle vere churrascarias del Brasile: i nostri “passadores” (camerieri) passano tra i tavoli armati di spada e affettano la carne direttamente nel piatto, finché non sei sazio.

Potrai decidere tu se continuare a mangiare o fermarti: sui nostri tavoli è infatti presente un cartellino a semaforo che ti permetterà di decidere se continuare il rodizio o meno.

Il rodizio, cioè la rotazione dei piatti, ti consente di gustare un numero svariato di carni sia rosse sia bianche, mantenendo un prezzo fisso.

Oltre al rodizio di churrasco qui a Bologna potrai gustare anche i contorni tipicamente brasiliani disposti nel buffet: manioca fritta, riso bianco accompagnato da fagioli neri, insalate di gamberi e tanto altro.

Per assaporare il vero churrasco a Bologna vieni a trovarci nel nostro ristorante O’Corcovado: siamo a Casalecchio di Reno, in via Guido Rossa, 10.

Inquadra il QR Code

qr code ristorante corcovado

INQUADRA IL QR CODE ED
INSERISCI SUBITO IL TUO NOME ED EMAIL

RICEVERAI UN MESSAGGIO PER RITIRARE IL GADGET DEL RISTORANTE CORCOVADO BOLOGNA DURANTE IL PRANZO O CENA SUCCESSIVO RISPETTO A QUELLO DELLA REGISTRAZIONE.

Iscriviti alla newsletter

 

Registrati alla nostra newsletter per rimanere sempre informato ed essere aggiornato su tutte le novità!

 

Video Pubblicità

Ecco per te la nostra pubblicità per TELESANTERNO... O' Corcovado ti aspetta!

video